📊USDCHF 05.02.2024
✍🏼Prosegue la forza del dollaro Usa, in piena scia con gli ottimi dati di venerdi dei NFP , continua dunque a schiacciare le altre majors.
La corsa del dollaro Usa porta l’intero basket ad un rendimento medio del +0.35% portando ancora il biglietto verde al primo posto come asset migliore della sessione europea, mentre sul fronte della debolezza oggi troviamo la sterlina che segna un -0.36% medio.
I rapporti di forza e debolezza portano ad interessanti performance gbpusd che segna ora un -0.47% mentre per la forza troviamo usdchf che in piena espansione di volatilità spinge a rialzo co un buon +0.50%.
L’ottima direzionalità del dollaro porta usdchf non lontano dai test dei massimi di gennaio che si collocano a 0.87282, livello oltre il quale eventuali chiusure daily potrebbero dare un buon segnale rialzista di medio periodo e dirigere il cambio usdchf verso i test di 0.8825 massimi di Dicembre.
Sebbene la direzionalità di fondo resti rialzista per questo asset, non possiamo negare la necessità di storni tecnici che possano offrire migliori rischi rendimenti per ingressi in trend, pertanto i primi supporti di breve si possono collocare a 0.86873, mentre i supporti chiave a 0.86354, livello al di sotto del quale il trend rialzista perderebbe di struttura.
Le swing direction per usdchf su base h1 manifestano ancora una colorazione rialzista e collocano i primi target a 0.8775, sarà interessante vedere le reazioni del dollaro alle ore 16.00 ai dati sui PMI Service , dato che potrebbe portare interessanti volatilità.
buona giornata e buon trading
SALVATORE BILOTTA
----------------------------------------------------------------
Il grafico è dato da MT4-KIT; set di strumenti professionali per la mt4.
Prova MT4-KIT gratis qui:
https://zenfxofficial.com/prodotto/mt4-kit/
-----------------------------------------------------------------
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
18:12
London
19:12
Milan
13:12
New York
02:12
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile