FinecoBank (FBK) - Analisi del 27/01/2023
Grafico lungo termine
Analizzando Finecobank sul grafico daily è in un trend di lunghissimo termine long mentre nel lungo termine ha adottato una fase di lateralità al di fuori dell'area distributiva, ovvero nella value area high. Tuttavia il volume composite visto dalla sua fase di laterale presenta un chiaro sbilanciamento della distribuzione verso sud, facendo da attrazione al prezzo.
-
-
Grafico medio/breve termine
Il prezzo nel medio termine ha una price action rialzista accompagnata da dei forti volumi d'acquisto, come si può vedere sugli istogrammi in basso. Sul volume composite di medio termine invece, si osserva un leggero sbilanciamento distributivo verso nord in una distribuzione ben equilibrata, a darne così un'ulteriore indicazione di probabile prosecuzione della tendenza in atto.
Tuttora si osserva di come nel breve termine il prezzo sia stato rigettato short all'incontro della value area high del volume composito, formando un'impostazione ribassista cha ha portato ad un rientro del prezzo in distribuzione, da cui nelle ultime sessioni non sembra voler dare accettazione.
Osservando più dettagliatamente la distribuzione di breve, posizionando il volume profile dall'attuale impostazione ribassista, si osserva una distribuzione abbastanza bilanciata dove tra l'altro vi sono dei primi assorbimenti delle vendite dagli attuali minimi a 15,9 visti sui delta orizzontali.
-
-
Grafico ultime sessioni di mercato
Visualizzando la liquidità a mercato sul volbook si notano dei molteplici livelli di liquidità statica d'attrazione nella parte alta, ai prezzi 16,550/16,500.
-
-
CorrelazionI UPNDW
Controllando nella sezione correlazioni di UPNDW (Periodo 3 mesi), Terna a confronto dell'indice FtseMib è più forte del 13,37%.