GERMANIA 40
L'indice elaborato dall'istituto Ifo, che misura il sentiment delle aziende sulla situazione economica, è salito a sorpresa a maggio a 93 punti dai 91,9 di aprile (dato rivisto). Il dato ha superato le attese degli analisti che temevano una flessione.
Il sottoindice sulle condizioni attuali è salito a 99,5 da 97,3 di aprile e l'indice sulle aspettative si è attestato a 86,9 da 86,8. "Al momento non ci sono segnali di recessione", hanno commentato i ricercatori dell'istituto.
GERMANIA 40 rientra dai massimi di giornata ma rimane in territorio positivo con un +0.3%. Le quotazioni si muovono sopra le medie giornaliera, settimanale e mensile ma l’RSI è negativo su base intraday.
Graficamente, l’indice si sta scontrando con la resistenza mensile, compresa fra 14.113 e 14.209 punti. Da questi livelli, è possibile attendere un’accelerazione al rialzo e il cambio di polarità della resistenza in vista di un ulteriore recupero verso il livello 4 a 14.620 punti.
In direzione opposta, è necessario monitorare la tenuta del supporto mensile, compreso fra 13.799 e 13.702. Al di sotto si aprirebbe infatti la strada per un re-test dei recenti minimi in area 13.300 punti.
2
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile