BTC/USD
Malgrado la correzione di circa il 40% dai massimi, il Bit resta incardinato ancora all'interno di un trend bullish come testimoniato dalla prima figura che, su time frame weekly, evidenzia due massimi (64600 e 68730) e due minimi (29500 e 41500) ancora crescenti.
E dunque il Chopiness Index mantiene ancora colori chiari e il Macd incrocia al di sopra della zero line.
Il prezzo ha provato a violare la 50 (curva arancione) ma al momento è stato respinto. Tutte le medie mobili principali sono orientate verso l'alto (ad eccezione della velocissima 5 ma).
Sul time frame daily la situazione appare un pò diversa.
Il Chopiness Index indica ancora possibili turbolenze come il Macd che veleggia sotto la zero line.
Notizie buone ve ne sono? Una: il prezzo ha sentito la 200 ma e ha reagito. Ma è troppo presto per cantar vittoria. Un rientro in acquisto potrebbe avvenire ma, a nostro parere, non prima dei 56030. Meglio sarebbe attendere i 59650 per un target di 64600 (+8%) e poi 68700 (+17%).
Naturalmente tutta un'altra musica si dovrebbe suonare se il prezzo non rispettasse il supporto offerto dalla 200 ma.
Al di sotto dei 46000 si dovrebbe raggiungere area 41500 (+10%).
Profitti dunque interessanti nell'uno e nell'altro caso.
All the best
dott. Massimo Moschella
Quest'articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo e didattico. Non costituisce dunque sollecitazione, offerta, consiglio, consulenza o raccomandazione all'investimento. In quanto tale non vuole incentivare in nessun modo alcun tipo di operatività su assets finanziari. Ricordiamo che qualsiasi tipo di asset deve essere valutato sempre da più punti di vista e non solo da quello qui proposto. In ogni caso il trading di valori finanziari è altamente rischioso e pertanto ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del lettore .