Analisi Volumetrica -Enel-🔻🔺
Buonasera a tutti,
analizzando Enel sul grafico settimanale è in un trend short di lungo termine, mentre nel medio termine è long. Sul volume composite presenta una multi distribuzione, con una forma che ne crea un lieve sbilanciamento macro verso sud, ed il prezzo rispetto ad esso è situato nella value area low (parte inferiore distributiva), ma a ridosso della value area (parte distributiva del 72%), mentre sui volumi verticali vi è un decrescimento di medio termine.
Osservando nel breve termine sul grafico a 55 e 89 range, sul volume composite presenta uno sbilanciamento volumetrico che ne richiama il prezzo verso nord, ed il prezzo ne è situato nella value area low (parte bassa distributiva), mentre sugli istogrammi in basso vi è un attuale decrescimento ed affievolimento dei volumi, indicando così un'indecisione da parte degli investitori.
Nel brevissimo termine invece, sul grafico a 60 minuti si nota un'impostazione rialzista sostenuta da mediocri volumi oltre alla media tra cui con delle notevoli vendite assorbite, ed un rientro del prezzo nel laterale di medio termine. Posizionando il volume profile dal suo mini laterale nel brevissimo termine presenta una distribuzione abbastanza bilanciata, facendo così presagire ad un possibile proseguimento rialzista.
Attualmente nelle ultime sessioni di mercato Enel ha un prezzo decrescente, ma tuttora non vi sono attuali assorbimenti significati ad indicarne una prosecuzione al ribasso.
Controllando nella sezione correlazioni di UPNDW, Enel a confronto dell'indice FtseMib è più debole.