Analisi Volumetrica -PRYSMIAN-🔺🔺🔻
Buonasera a tutti.
Prysmian è in un trend long di lungo termine, mentre di medio è short.
Sul volume composite del grafico settimanale, si presenta uno sbilanciamento macro che richiama il pezzo a sud, ed attualmente il prezzo è situato nella value area high.
Visualizzando il grafico a 55 range, il prezzo è all'interno della value area ma a ridosso della value area high, e si nota un ulteriore sbilanciamento del volume composite verso sud, ma tuttavia vi è una distribuzione che appara abbastanza bilanciata.
Sui delta orizzontali dello stesso grafico, ci sono forti quantità d'acquisto registrate nell'attuale laterale che sta percorrendo il prezzo, mentre sugli istogrammi in basso c'è un decrescimento dei volumi long.
Tuttora il prezzo è situato nella parte superiore del suo attuale laterale, ma si nota dall'impulso rialzista di brevissimo termine come abbia un'impostazione rialzista, forte e direzionale.
Osservando sull'order flow del grafico a 21range, si sono registrati molteplici assorbimenti delle vendite, confermando la forza di prysmian.
Controllando nella sezione correlazioni su UPNDW, notiamo come Prysmian sia più forte ed in divergenza rispetto all'indice FtseMib.