GOLD
L'oro (1.807 usd) conferma i guadagni della mattinata, con un +0.5% poco dopo l’apertura di Wall Street dopo che le principali banche centrali hanno iniziato a inasprire le politiche monetarie per calmare l'inflazione elevata, tenendo anche d'occhio l'impatto della variante Omicron.
Il bilancio da inizio anno dell'oro è ancora negativo di quasi il 5% se espresso in Dollari, ma positivo del 2,70% espresso in Euro.
Le quotazioni del GOLD soono tornate sopra la media settimanale e hanno completato il pull-back della media mensile.
L’RSI è positivo sui timeframe multiday e la statistica dà al 66.67% le probabilità di una chiusura in verde la prossima settimana.
Graficamente, il GOLD ha rimbalzato dal supporto mensile (1.757/1.746) e si è portato al di sopra della resistenza (1.792/1.802). Siamo quindi sopra il target 1 della zona long mensile del Target Geometry.
La condizione grafica richiede attenzione: se le quotazioni dovessero infatti stabilizzarsi sopra l’area d’ingresso long mensile (1.792/1.802) potrebbe aprirsi la strada a ulteriori guadagni in direzione del livello 4 a 1.848.
Un rapido ritorno all’interno del range di consolidamento invaliderebbe lo scenario costruttivo.
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile