Analisi Volumetrica -PRYSMIAN-
Buonasera a tutti, Prysmian attualmente è in un trend long di lungo e breve termine, mentre di medio termine è short. Notiamo come la trend line rialzista (supporto dinamico) di lungo termine, abbia trattenuto la discesa del prezzo.
Sul grafico giornaliero ci sono dei volumi decrescenti in divergenza con il salire del prezzo, ed un volume composite che è sbilanciato a sud.
Mentre di breve, visualizzando il grafico a 60 minuti, attualmente il prezzo è nella parte superiore della sua attuale distribuzione e guardando il volume profile settimanale, indica una distribuzione ben bilanciata con forti volumi rispetto alla media a sostenere il salire del prezzo. Attualmente vedremo se questa attuale micro-distribuzione, si presenti come una redistribuzione per una prosecuzione del trend di breve in area di prezzo 33,8€, dove presenta livelli di pressione ed assorbimento. Tuttavia anche visualizzando gli istogrammi (LEG) in basso del grafico a 55 range, c'è un'affievolimento dei volumi che indica un indecisione del prezzo. Visualizzando il grafico a 21 range, nel brevissimo termine indica molteplici assorbimenti (short che non vanno short) a determinare la forza di Prysmian. Controllando nella sezione correlazioni su UPNDW, notiamo come Prysmian rispetto all'indice FtseMib sia attualmente più debole, ma in netta ripresa.