Analisi Volumetrica -MB (Mediobanca SpA)-🔺🔺🔺
Buonasera a tutti,
analizzando MB sul grafico settimanale è in un trend di lungo termine long, mentre di medio e breve termine ha un'impostazione short.
Il prezzo rispetto al volume composite è all'interno della value area (area distributiva del 72%) al di sotto del p.o.c (point of control), ed osservandone la sua forma macro si nota uno sbilanciamento verso nord, mentre sui volumi verticali vi è un decrescimento di medio termine, ma con attuali volumi al di sopra della media.
Nel medio e breve termine sul grafico a 55 e 89 range, il prezzo rispetto al volume composite è situato nella parte bassa della value area, e sta percorrendo un attuale low volume area (bassa quantità di volumi), tra cui un prezzo che è attualmente a ridosso della parte inferiore del suo laterale, e visualizzando i delta orizzontali rimane tuttora in una fase d'assorbimento degli acquisti.
Interessante come nel breve termine il prezzo abbia utilizzato come supporto statico l'incontro con la distribuzione sottostante, formando così l'input dell'inizio del laterale, mentre sugli istogrammi in basso vi è un affievolimento di medio termine, ma con un attuale pressione short in diminuzione.
Visualizzando più dettagliatamente nel breve termine sul grafico a 21 range, il suo attuale mini laterale presenta una distribuzione abbastanza bilanciata, con un p.o.c. (point of control) centrato, ma con un leggero sbilanciamento verso nord.
Nel brevissimo sull'order flow del grafico a 21 range, il prezzo è in una fase di consolidamento, e presenta dai minimi della giornata odierna delle prime vendite assorbite. Attualmente la resistenza statica a 8.8€ è colei che determina il suo attuale mini laterale, che se successivamente superata darebbe il via ad uno scenario rialzista.
Controllando nella sezione correlazioni di UPNDW (periodo 3 mesi), MedioBanca a confronto dell'indice FtseMib è più debole.