Analisi Volumetrica -ENI (Eni SpA)-🔺🔺🔺
Buonasera e buon fine settimana a tutti,
analizzando Eni sul grafico settimanale è in un preliminare trend short, tra cui il prezzo ne è attualmente a ridosso della resistenza dinamica della trend line ribassista, mentre di lungo termine, è in un trend long. Sul volume composite presenta una multi distribuzione, ed un attuale prezzo situato nella value area low (parte bassa distributiva oltre il 72%), mentre sui volumi verticali vi è un decrescimento di lungo termine, tra cui in divergenza con il salire del prezzo.
Osservando nel medio termine sul grafico a 55 e 89 range, Eni ha un'impostazione short, ed il prezzo rispetto al vol. Comp. è all'interno della value area (area distributiva del 72%), e dall'attuale distribuzione che sta percorrendo il prezzo si nota uno sbilanciamento verso nord, mentre sugli istogrammi in basso vi è un attuale affievolimento, ma con volumi d'acquisto in aumento.
Attualmente nel breve termine Eni ha una Price Action rialzista, dopo aver utilizzato come supporto statico il Point of control del vol.comp. di medio termine, tra cui nella parte inferiore della sua attuale distribuzione, con un prezzo susseguito da notevoli vendite assorbite ed un'attuale rientro all'interno del laterale di medio termine, denotando così un prezzo ancora forte e direzionale.
Osservando nel brevissimo termine sul grafico a 60 minuti, il prezzo ha effettuato un pullback short (ritracciamento) nel laterale sottostante, trovando nuovamente come supporto il P.o.c., ma sta volta del volume profile costume adattato al mini laterale di breve termine, tra cui si nota una distribuzione ben bilanciata, e visualizzando sull'Order flow del grafico a 21 range nella giornata odierna vi sono notevoli vendite assorbite.
Controllando nella sezione correlazioni di UPNDW, Eni a confronto dell'indice FtseMib è più forte.