Analisi Volumetrica -Prysmian-🔺🔺🔺
Buonasera a tutti, Prysmian si presenta molto forte nelle ultime sessioni di mercato. Attualmente è in un trend long di lungo termine, mentre di medio termine è short.
Sul grafico giornaliero il prezzo è situato nella value area high del volume composite, e presenta uno sbilanciamento macro verso sud, e sui volumi in basso c'è un decrescimento in divergenza con il salire macro del prezzo.
Sul grafico a 89 range il prezzo è situato dai massimi del suo attuale laterale, e posizionandoci il volume profile, si nota una distribuzione ben bilanciata ma con un leggero sbilanciamento che attrae il prezzo a nord, e sugli istogrammi in basso dall'inizio del suo impulso long, presenta dei forti volumi agglomerati d'acquisto. Visualizzando più dettagliatamente sul grafico a 55 range, il prezzo è a ridosso della value area high (parte alta distributiva), e sugli istogrammi in basso si notano leg rosso chiaro rivolte verso l'alto, indicando così short che non vanno short, ma con un attuale decrescimento in divergenza con il prezzo.
Mentre osservando il volume composite di breve termine (chart 55 range), presenta una distribuzione abbastanza bilanciata, ma che richiama leggermente il prezzo verso sud.
Tuttora sull'Order Flow del grafico a 21range, nelle ultime sessioni di mercato si sono registrate molteplici vendite assorbite, denotando così un prezzo forte e direzionale.
Controllando nella sezione correlazioni su UPNDW, notiamo come Prysmian sia più forte ed in divergenza rispetto all'indice FtseMib.