WTI
Il ministro dell'energia dell'Arabia Saudita ha ammonito i trader che fanno short selling - cioè quelli che scommettono sul calo dei prezzi - a "stare attenti". Alcuni investitori l'hanno interpretato come un segnale che l'Opec+ potrebbe valutare ulteriori tagli alla produzione durante la riunione del 4 giugno.
A sostenere i prezzi del petrolio sono stati anche i dati del settore che hanno mostrato un forte calo delle scorte di greggio e di carburante negli Stati Uniti. Se i dati dell'Energy Information Administration (EIA), previsti per oggi, confermeranno questi numeri, le scorte di benzina degli Stati Uniti vedrebbero una diminuzione per la terza settimana consecutiva, raggiungendo i livelli più bassi dal 2014 prima del Memorial Day.
Il WTI guadagna lo 0.8% a 74.32, in lieve ritracciamento dai massimi. La quotazione è tornata sopra la media settimanale e l’RSI e il Vortex sono allineati e positivi.
Graficamente, il mercato ha raggiunto il livello 4 della zona long settimanale del Target Geometry a 74.52, presentato nell’analisi di ieri come primo possibile approdo per l’ottava.
Da qui, il cambio di polarità del livello – per il momento possibile resistenza – aprirebbe la strada ulteriori rialzi verso i livelli successivi e fino, potenzialmente, al livello 8 a 76.72.
In direzione opposta, eventuali pull-back dell’area d’ingresso long, compresa fra 72.93 e 72.56, potrebbero essere monitorati in vista di una ripartenza.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile