TESLA
Il 4 novembre il titolo batte il massimo di tutti i tempi a 1245$ dopo di che ha inizio una fase di decantazione che potrebbe significare anche una distribuzione.
Le interpretazioni possibili sono due:
OPZIONE A) il prezzo non tiene la ma50 sulla quale si è appoggiato e rompe il supporto statico di 978$ per portarsi a 950 e poi raggiungere area 900$ che coincide con il 50% di ritracciamento Fibonacci. Il ragionamento ha una sua dignità (quella che ogni professionista dovrebbe sempre cercare) anche perchè sarebbe confermato dall'attuale direzionalità del Macd che sembra sul punto di rompere la linea dello zero (ma non è detto ancora che ciò avvenga) mentre il ROC veleggia in territorio negativo. Il Choppiness Index, rialzista da lungo tempo, potrebbe indicare un cambio di direzionalità.
OPZIONE B) il minimo fatto segnare nell'ultima seduta di borsa a 978$ è superiore al precedente a 950. Abbiamo due minimi crescenti, sarebbe lecito cercare due massimi crescenti. Ciò avverrebbe in caso di superamento dei 1088$ con successivo target a 1183$ dove si trova la forte resistenza opposta dal tetto del Supetrend lento.
Adesso abbiamo una analisi completa del grafico nel breve termine e sappiamo dove entrare a mercato e quando.
All the best
dott. Massimo Moschella
Professional Trader & Teacher at Cpe Trader
Per sessioni di coaching one to one potete scrivere a: massimomoschella@libero.it
Quest'articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo e didattico. Non costituisce dunque sollecitazione, offerta, consiglio, consulenza o raccomandazione all'investimento. In quanto tale non vuole incentivare in nessun modo alcun tipo di operatività su assets finanziari. Ricordiamo che qualsiasi tipo di asset deve essere valutato sempre da più punti di vista e non solo da quello qui proposto. In ogni caso il trading di valori finanziari è altamente rischioso e pertanto ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell'investitore.