SILVER FUTURE
Sentimentrader ci mostra la stagionalità dell'argento che è piuttosto vivave nelle prime settimane dell'anno, almeno fino al 18 febbraio.
In effetti la riscossa del metallo prezioso è cominciata il 12/15 dopo un mese di divergenza bullish segnalata dal macd.
Adesso il prezzo è alle prese con l'area resistenziale dei 23,430$ dove passano il livello del 50% di ritracciamento di Fibonacci e il tetto del Supetrend lento. 23,430 è anche il massimo della candela del 12/28.
Una chiusura di candela su time frame H4 oltre il predetto livello - che dovrebbe coincidere con l'incrocio rialzista del macd - autorizzerà un upgrade a 23,724$ e poi, eventualmente, fino a 23,922$ (61.80% di Fibonacci).
Tutto da rifare nell'ipotesi in cui la resistenza indicata respinga il prezzo. In tal caso il Silver sarà da vendere al di sotto dei 22,672$ con target a 22.350 e poi, se del caso, a 22.145$.
Si impone un aggiornamento nel caso di superamento dei massimi e minimi sopra indicati.
All the best
dott. Massimo Moschella
Professional Trader & Teacher at Cpe Trader
Per sessioni di coaching one to one potete scrivere a: massimomoschella@libero.it
Quest'articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo e didattico. Non costituisce dunque sollecitazione, offerta, consiglio, consulenza o raccomandazione all'investimento. In quanto tale non vuole incentivare in nessun modo alcun tipo di operatività su assets finanziari. Ricordiamo che qualsiasi tipo di asset deve essere valutato sempre da più punti di vista e non solo da quello qui proposto. In ogni caso il trading di valori finanziari è altamente rischioso e pertanto ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del lettore.