Probabilmente il movimento più interessante di questi giorni è stato quello del Nasdaq, che sembra ora allontanarsi nettamente dal range-trade della prima parte di questo secondo trimestre.
Di per sé si tratta di un segnale chiaramente rialzista, che attirerà l'attenzione e i flussi d'investimento dei 'ritardatari': ora sono da tenere d'occhio le prossime resistenze che si prospettano all'orizzonte.
Da notare ancora che si tratta di un breakout senza ampiezza (ecco il perché della divergenza ribassista: sono solo i mega tech a salire).
2 comments
Pietro Aldo Arriciati
Da notare anche che, dopo aver scambiato in correlazione con i titoli obbligazionari, il Nasdaq sta ora abbandonando la propria strada. Insieme alla divergenza ribassista del grafico qui sopra, questo dato dà un altro motivo di scetticismo sulla sostenibilità del rally tecnologico, ma solleva anche la prospettiva di nuove narrazioni.
24 May 2023 06:45
Pietro Aldo Arriciati
Una riflessione anche sui margini di profitto dell'S&P500, tornati ai livelli pre-covid (e probabilmente rientrati nel trend degli ultimi 3 decenni). Ciò solleva un interrogativo sulla sostenibilità dei margini di profitto su questi livelli, ma dimostra anche la natura molto ciclica dei margini di profitto intorno a questo trend (con le recessioni a comprimere i margini dal lato superiore, mentre dall'altro lato impattano costi sempre inferiori)
24 May 2023 07:25
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile