INDICE ANTICIPATORE NAHB: FIDUCIA DEI COSTRUTTORI USA – del 19 LUGLIO 2022
Tra l’innumerevole quantità di indicatori anticipatori che continuano ad inabissarsi, segnaliamo anche l’indice NAHB (fiducia dei costruttori USA).
L’indice in questione é molto reattivo ed in passato ha segnalato con forte anticipo la crisi subprime inabissandosi sotto il livello 50 (soglia tra espansione e contrazione del settore immobiliare USA) ben prima del crollo del mercato statunitense (circa 1 anno e mezzo in anticipo).
L’indicatore é passato da un valore pari a 90 nel 2020 all’attuale 55, pertanto molto vicino alla soglia di contrazione. L’entità del crollo é andata accelerando di recente, passando da 75 a 55 nell’arco di 4 mesi.
CONCLUSIONI: l’indicatore NAHB non é che uno nella lunghissima lista di indicatori anticipatori che continuano a segnalare un futuro buio per l’economia statunitense: anche se per ora essa continua a galleggiare, le indicazioni sono per una possibile entrata in recessione nel futuro. Riteniamo che per trovare un nuovo equilibrio ci vorrà del tempo.
Vi ricordiamo che le analisi e le news vengono discusse giornalmente nella Live Trading Room nel Discord Premium dalle ore 07.30 alle 21.30.
Unisciti alla Live Trading Room nel server Discord Premium di Bull FX Academy accedendo al Percorso formativo sull’analisi volumetrica 🔥
Accedi tramite questo link:
http://www.bullfxacademy.com/percorso-formativo-analisi-volumetrica/