I rialzisti hanno l'opportunità di prendere il controllo e cambiare la narrazione qui: l'indice ha chiuso sopra la sua media mobile a 200 giorni ed è molto vicino a rompere quella "linea arbitraria" a lungo osservata... mi viene in mente a questo punto la verità lapalissiana secondo cui il prezzo si muove più velocemente dei fondamentali, e a corollario: "la ragione di un certo movimento del mercato è quasi sempre ovvia col senno di poi" (cose da tenere a mente quando si cerca un punto di inversione).
Detto questo, personalmente non voglio fare salti mortali e inseguire il prezzo quando il contesto macro non si è ancora davvero spostato a favore del caso rialzista.
E tanto per aumentare il livello di ambiguità, mi viene anche in mente l'aforisma secondo cui il mercato tenderà a muoversi in modo tale da infliggere il massimo di danni e confusione al massimo numero di partecipanti - in questo caso ciò potrebbe ad esempio presentarsi sotto forma di un breakout che non equivale a nient'altro che a un fastidioso trading range, per gettare in confusione sia i tori che gli orsi!
2
1 comments
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile
Naturalmente, dobbiamo essere consapevoli ed evidenziare il (singolo) falso positivo nei primi anni 2000...