Gold Future
Gold #future # Future daily:
Nel corso della seduta di venerdì le quotazioni del derivato sul metallo giallo hanno violato al ribasso il 50% dell'ampiezza del canale laterale che dallo scorso luglio, salvo un paio di occasioni, ingabbia i prezzi contenendoli tra i 1727,1 e i 1840,6 $/oncia.
Sul finire della sessione il ritorno degli acquisti ha consentito al contratto a scadenza di attestarsi a 1786,6 dollari, poco sopra il livello indicato.
C'è da dire che la bella candela rialzista del 19/1, con chiusura al di sopra del limite alto del canale menzionato, lasciava ben sperare per la prosecuzione della tendenza verso i prossimi obiettivi individuabili a 1860 prima e i massimi di metà novembre scorso posti nell'area dei 1880 dollari.
Nei giorni successivi si è sviluppata una fase di consolidamento che ha visto i corsi oscillare al di sopra e al di sotto dei 1840 dollari.
Solo nella seduta del 26, in concomitanza dell'appuntamento con la conferenza stampa del Presidente della Fed, gli operatori hanno rotto gli indugi orientando le scelte verso le vendite, in modo piuttosto deciso nella giornata di giovedì e in maniera meno drastica in quella di venerdì, consentendo una chiusura lontano dai minimi.
Per la settimana che va ad aprirsi, i livelli su cui puntare l'attenzione sono i 1783 (50% del canale) e i minimi diu venerdì a 1780,6 dollari.
Chiusure sotto questo livello aprirebbero la strada a ritorni in area 1770 (61,8% dell'estensione del canale in attenzione) e, in caso di ulteriore debolezza, 1753 dollari, livello ben lavorato in diverse occasioni tra marzo ed ottobre 2021 (rettangolo azzurro sul grafico). #Future #Gold