FTSE MIB40: un passaggio significativo!
Sicuramente nella giornata di oggi siamo davanti a dei momenti significativi che riguardano il principale Indice Italiano.
Per quanto riguarda il conteggio delle Onde di Elliott, considerando un grafico giornaliero, l’Onda (c) di grado Minuette si è uguagliata all’Onda (a) di grado Minuette, anzi sta andando anche oltre il valore individuato, questo vuol dire che Onda [ii] di grado Minute sta continuando nella formazione di “Onda Correttiva”.
Con l’apertura di stamattina il “Sistema Operativo GmA” ha introdotto nella mia analisi la possibilità di una view che da Neutral passa Bullish a 22859,53, questo significa principalmente che molti titoli del nostro Indice stanno impostando il loro movimento verso una salita dei loro prezzi. Se torno a riguardare il grafico seguendo la Teoria delle Onde di Elliott questa mi indica che il FTSE MIB40 potrebbe anche continuare il suo rally fino all’area 25500, in questo caso significativi sarebbero il superamento prima dei 23154 punti e dopo dei 24835.
L’attuale conteggio delle Onde di Elliott verrebbe invalidato sopra i 25505,70 punti mentre acquisterebbe un forte valore predittivo sotto i 20100 dove la formazione di Onda 3 di grado Minor tornerebbe a riportare il nostro indice verso il basso.
Happy Trading
Gianmarco Agosta
“Consulente Finanziario dal 1998 e Trader di Posizione da sempre, vi illustrerò le dinamiche dei mercati finanziari partendo dai principi dell’indicatore MMA di Guppy, delle Onde di Elliott e dell’indicatore Ichimoku, per poi condurvi nell’imparare la più semplice forma di money management e controllo del rischio per seguire le vostre posizioni operative: il Sistema GmA.
La prima regola che insegno ai miei corsisti recita la seguente frase: “Se vuoi imparare a gestire i tuoi soldi in modo autonomo e consapevole, devi prima imparare a farlo come fanno i gestori professionisti”. Buona lettura dei miei post!
DISCLAIMER
Il presente “post” ha solo uno scopo scientifico/didattico, tutte le informazioni sono indirizzate ad un pubblico indistinto. Le informazioni fornite provengono da fonti ritenute attendibile ma lo “scrivente” autore del “post” non è comunque responsabile di eventuali errori o inesattezze. Pur ponendo la massima diligenza nell’acquisizione dei dati ed elaborazioni del report, il lettore prende atto che le indicazioni fornite hanno natura di consigli e che comunque le decisioni operative che ne conseguono sono assunte in piena autonomia decisionale e proprio esclusivo rischio. Tutte le informazioni pubblicate non costituiscono attività di consulenza e non devono essere considerate un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di valori mobiliari, e quindi non costituiscono e non intendono costituire sollecitazione al pubblico risparmio, ma vogliono svolgere una funzione di supporto per il lettore che rimane pienamente responsabile delle proprie operazioni. Le raccomandazioni fornite sono da considerarsi di tipo standardizzato poiché non si può conoscere le esigenze e la situazione patrimoniale del lettore del “post”. Dovrà per tanto essere cura del lettore, adattare le strategie indicate alla specifica situazione personale, al proprio profilo di rischio e conoscenza dei mercati. Tutte le stime e le informazioni sono frutto di notizie ed opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Il curatore del “post” può avere un suo specifico interesse collegato ai valori mobiliari o alle operazioni oggetto del “post”. Il Sistema GmA non costituisce sollecitazione di pubblico risparmio, né raccomandazione o consulenza in materia di investimenti. I moduli formativi & Informativi devono essere intesi esclusivamente come servizio di educazione e formazione finanziaria, basato su un modello di money management personale. Il trading su futures, azioni, valute, opzioni, certificates o altri strumenti implica rischi sostanziali di perdite, tali da non renderlo adatto a tutti i tipi di investitori. Il sig. Gianmarco Agosta non deve essere ritenuto responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati o delle informazioni fornite nel “post”. I grafici sono stati realizzati con il software ProRealTime (www.prorealtime.com).