S&P500
Il prezzo è su una giuntura prezzo-tempo molto interessante.
Intanto abbiamo avuto conferma che il minimo di 3645 tiene dopo un ribasso che ha sfiorato il 25%.
4014 era la resistenza che avevamo individuato da tempo oltre la quale avremmo pianificato un rientro long sull'indice Usa.
E ormai ci siamo quasi.
Aggiungete che il macd sta per incrociare positivamente sul tf weekly mentre già lo ha fatto sul daily.
Insomma, potrebbe esserci lo spazio per un upgrade di circa un centinaio di punti nell'ipotesi peggiore, 200 se l'orizzonte non si adombra subito e 300 nell'ipotesi migliore.
Una chiusura di candela superiore alla anzidetta resistenza autorizzerà a longare con obiettivo 4114 dove il prezzo incontrerà la ma 100 daily e una resistenza statica (ma è anche area di transito della ma 20 e 100 weekly).
Oltre si potrà guardare ai 4210, area del precedente massimo relativo. Più su, ma sarebbe inversione del trend, c'è solo il contatto con la ma 200 (4340. dove transita anche la ma50 weekly). Al momento però ci pare eccessivo contarci.
Se invece il prezzo non dovesse riuscire a vincere la resistenza dei 4014, approfitteremo della rottura dei 3870 per accompagnare il downgrade.
All the best
dott. Massimo Moschella
Professional Trader & Teacher at Cpe Trader.
Per relazioni tecniche, analisi, report e sessioni di coaching one to one potete scrivere a: massimomoschella@libero.it
Il presente articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo e didattico. Le indicazioni di finanza, macroeconomia, politica economica e di qualsiasi altra natura, presenti su questo spazio, benché frutto di analisi scrupolose, possono essere errate e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Il presente articolo non è uno spazio dedicato alla consulenza economico-finanziaria in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate e dunque non costituisce né vuole costituire sollecitazione, offerta, consiglio, consulenza o raccomandazione all'investimento. In quanto tale non vuole incentivare in nessun modo alcun tipo di operatività su assets finanziari. Si ricorda che ogni raccomandazione non è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico, come in questo caso. In ogni caso il trading di valori finanziari è altamente rischioso e pertanto ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del lettore.