Il punto con il CME
I prezzi dei titoli azionari statunitensi hanno registrato un'impennata e hanno continuato a salire per tutta la giornata, con guadagni compresi tra l'1,5% e il 2,5% per tutti e quattro i principali indici. Non sorprende che la volatilità implicita in tutti e quattro i principali indici sia scesa con il rally odierno e tutti e quattro sono ora scambiati al di sotto del livello medio di chiusura a 6 mesi. I tassi dei Treasury statunitensi hanno continuato a salire lungo tutta la curva dei rendimenti e, secondo i prodotti Micro Yield del CME, l'inversione tra il 2 anni e il 10 anni è di circa 6,5 punti base.
Le materie prime del CME Group hanno invertito le recenti tendenze, salendo in generale oggi. I prezzi del mercato dei cereali sono aumentati come segue:
- Futures sul mais: +2%
- Futures sul grano: +4.1%
- Futures sulla soia: +3.2%
- I prezzi dei futures sul greggio WTI hanno invertito i recenti ribassi, salendo oggi del 4,2%.
Oggi è in arrivo il rapporto sull'occupazione di giugno, che fornirà l'ultima visione sullo stato di salute dell'economia e del mercato del lavoro statunitense. Anche il mercato delle opzioni non ha perso di vista la volatilità implicita delle opzioni che scadono domani, rispetto a quelle che scadono più tardi. Secondo l'Event Volatility Calculator del CME, il mercato delle opzioni sta valutando un movimento di circa 150 punti nel prezzo dei futures E-mini Nasdaq-100 attribuibile alla pubblicazione del numero di posti di lavoro. Il grafico QuikStrike qui sotto della struttura a termine della volatilità dell'E-mini Nasdaq-100 ne fornisce una bella illustrazione.
Broker Online: Trading Online Futures Opzioni CFD | iBroker
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile