Il mercato delle criptovalute affonda mentre Binance acquisisce FTX.
Il mercato delle criptovalute sta affrontando condizioni estremamente ribassiste mentre la crisi FTX continua a svilupparsi. I prezzi dei bitcoin sono diminuiti di oltre il 9% nelle ultime 24 ore. Ciò porta la perdita settimanale di BTC a oltre il 12%. Attualmente è scambiato in area $ 17.800.
La crisi FTX ha cancellato tutti i guadagni dal mercato delle Altcoin. Ethereum è ancora più ribassista di Bitcoin poiché è sceso di oltre il15% nelle ultime 24 ore e del 20% nell'ultima settimana. Attualmente viene scambiato in area $ 1.250
Solana è uno dei più grandi perdenti del mercato delle criptovalute. Gli esperti ritengono che Solana sia una delle cripto più colpite dalla crisi FTX. $SOL è sceso del 36% nelle ultime 24 ore e del 43% negli ultimi sette giorni. Attualmente è scambiato in area $17,50 ma i sentimenti ribassisti quasi sicuramente faranno precipitare maggiormente i prezzi.
Cardano rimane uno degli asset crittografici più volatili ed è diminuito del 6% nelle ultime 24 ore e di oltre il 9% negli ultimi sette giorni. Attualmente è scambiato in area $ 0,36.
Anche le monete meme, Dogecoin e Shiba Inu soffrono. $DOGE è sceso del 18% nell'ultimo giorno, mentre $SHIB è sceso dell'11%.
Il mercato delle criptovalute sta lottando mentre Binance acquisisce il suo più grande concorrente FTX. Il CEO di Binance CZ ha anche rivelato una crisi di liquidità nel bilancio di FTX. Anche le preoccupazioni per l'insolvenza di Alameda sono estremamente alte. Le elezioni di medio termine negli Stati Uniti e i dati sull'IPC si aggiungeranno alla volatilità causata dalla crisi FXT.