WTI
Reuters ha scritto ieri sera che la Casa Bianca ha avvisato gli operatori del settore oil dell'intenzione di rilasciare circa quaranta milioni di barili dalle riserve strategiche.
La mossa è stata annunciata nel tentativo di “raffreddare” i prezzi del carburante prima delle elezioni del Congresso del prossimo mese.
Nel frattempo dal lato dell'offerta, si prevede che le scorte di petrolio greggio statunitensi aumenteranno per la seconda settimana consecutiva, secondo un sondaggio preliminare di Reuters pubblicato lunedì.
Il WTI cede il 2.5% a 83.50 usd. Le quotazioni si muovono sotto tutte le medie cicliche di EMA Dashboard e sotto il prezzo medio mensile. L’RSI segna valori negativi fino al timeframe W1 ed è in confluenza con il Vortex. Su base intraday siamo nella parte alta del territorio di ipervenduto.
Graficamente, il WTI è appena tornato al di sotto del livello long mensile del Target Geometry (83.77). Da qui, un eventuale rimbalzo che non riportasse il prezzo stabilmente sopra gli 85.00 usd suggerirebbe un’ulteriore flessione in direzione del supporto mensile, compreso fra 79.69 e 78.43 usd.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile