WTI
Il petrolio guadagna terreno grazie al placarsi dei timori di recessione negli Stati Uniti che fanno spostare l'attenzione del mercato sulla riduzione dell'offerta.
Questo mese inizierà una serie di tagli volontari alla produzione da parte di alcuni membri dell'Opec+; il gruppo terrà la prossima riunione il 4 giugno.
Mercoledì saranno pubblicati i dati sull'inflazione dei prezzi al consumo negli Stati Uniti per il mese di aprile, che potrebbero influenzare la Fed sulle future decisioni in materia di tassi d'interesse.
Il WTI guadagna il 2.86% a 73.40 usd. La quotazione è tornata sopra la media settimanale e RSI e Vortex sono allineati e positivi fino a H4.
Graficamente, il mercato sta testando la resistenza settimanale del Target Geometry, compresa fra 73.33 e 74.49 usd. Il cambio di polarità dell’area aprirebbe la strada a ulteriori rialzi verso i livelli successivi a 76.38, 77.91 e 79.43.
In direzione opposta, una reazione dalla resistenza potrebbe rilanciare i ribassi verso il supporto settimanale, compreso fra 69.55 e 68.39.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile