Utili in calo contro ricavi in crescita: le pressioni sui costi hanno spedito gli utili in territorio recessivo, ma per il momento la crescita nominale sembra mantenere un floor che sostiene i ricavi.
Questo è fondamentalmente un altro grafico "tori contro orsi", in quanto i tori possono ancora argomentare con l'attuale mancanza di recessione economica (forse più avanti?), mentre gli orsi possono indicare l'attuale realtà di recessione degli utili a favore della loro tesi. Entrambi hanno ragione, ma il modo in cui le cose si svolgeranno da qui in poi dipenderà da dove andrà la linea blu
1 comments
Pietro Aldo Arriciati
Anche questo grafico merita una lettura: mostra i 10 principali rally (a 12 mesi) dai minimi del mercato orso dal 1950. L'aspetto interessante è che nei primi 4 casi gli utili, dopo 12 mesi, erano ancora più bassi. Ciò dimostra che è possibile vedere i prezzi salire anche quando gli utili diminuiscono. Tuttavia, vorrei notare che il marzo 2020 è un caso anomalo, e che il marzo 2009 ha visto un reset molto più profondo di quello che abbiamo visto nel 2022 (che impallidisce al confronto), oltre ad un grande spostamento verso politiche di stimoli monetari e di salvataggi, rispetto alla stretta in corso al momento.
08 Mar 2023 09:33
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile