US 500
L'indice US 500 ha portato a termine la peggior settimana degli ultimi tre mesi con una perdita di quasi il 5%, guidata dalle crescenti tensioni sui tassi di interesse.
Il prossimo 21 Settembre, la Fed potrebbe alzare i tassi di interesse di 75 punti base per il terzo meeting consecutivo, con l'obiettivo di frenare un'inflazione galoppante. Alcuni analisti ipotizzano addirittura un rialzo di 100 punti base.
L'azione decisa della banca centrale rischia, secondo gli economisti, di spedire l'economia statunitense verso la recessione, ma è ormai evidente che l'obiettivo principale è quello di non far correre troppo i prezzi al consumo, anche a costo di sacrificare l'economia.
US 500 cede lo 0.7% in recupero dai minimi di giornata a 3.860. le quotazioni sono tornate sopra la media giornaliera e l’RSI è positivo fino a M30. La statistica dà al 61.9% le probabilità di una chiusura settimanale in verde.
Graficamente, l’indice ha da poco violato al ribasso la zona d’ingresso short mensile del Target Geometry, compresa fra 3.903 e 3.869. Da qui, il fallimento di un tentativo di invalidazione della zona short mensile aprirebbe la strada a un ulteriore affondo verso il livello 4 a 3.727, possibile supporto.
In direzione opposta, l’invalidazione dell’area short con un ritorno stabile sopra 3.900 potrebbe essere seguito da un recupero della resistenza mensile a 4.045 e poi di recenti massimi in area 4.150.
1
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile