Il punto con il CME
Sia i prezzi delle azioni statunitensi che i rendimenti dei Treasury sono risaliti oggi durante una sessione di trading relativamente tranquilla. L'indice Nasdaq ha guidato i guadagni, con un rialzo di oltre l'1,25% e la curva dei rendimenti da 2 a 10 anni ha registrato un aumento quasi parallelo di 6-8 punti base. La volatilità implicita nei mercati degli indici azionari e delle opzioni sui Treasury è rimasta invariata nel corso della giornata.
Nei mercati energetici del CME, i prezzi dei futures sul greggio WTI sono scesi ancora e il gas naturale, che continua ad essere volatile, è salito di un altro 4,7%.
In assenza di altri movimenti di rilievo, abbiamo pubblicato di seguito un estratto del cruscotto CVOL che illustra la volatilità e le variazioni di prezzo della giornata in molti dei principali prodotti del CME. Abbiamo evidenziato la colonna delle variazioni giornaliere del CVOL per sottolineare che quasi tutte le classi di attività hanno registrato un calo della volatilità oggi, con la notevole eccezione dei prodotti energetici. È anche un esempio della capacità dello strumento CVOL di fornire molte informazioni in modo efficiente e conciso.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile