Il punto con il CME
Ancora una volta, i prezzi delle azioni statunitensi hanno faticato ieri a trovare una direzione chiara mentre il mercato è in attesa dell'annuncio del FOMC di mercoledì sul tasso obiettivo dei Fed Funds. Lo strumento FedWatch del CME indica attualmente la probabilità di un rialzo di 75 punti base all'82% e la probabilità di una variazione di 100 punti base al 18%.
I rendimenti dei Treasury USA sono stati generalmente più alti, in particolare nella parte breve della curva, con il prezzo del future Micro 2-Year Yield in aumento di quasi 9 punti base. Con il movimento di oggi, il rendimento micro a 2 anni è scambiato a circa 48 punti base in più rispetto al micro a 10 anni.
Come già detto, tutti gli occhi saranno puntati sull'annuncio del FOMC di mercoledì. L'Event Volatility Calculator del CME suggerisce che il mercato delle opzioni sta valutando un movimento di 72 punti nei futures E-mini S&P 500 attribuibile alla decisione del FOMC sui tassi di interesse. Questo strumento utilizza la struttura a termine della volatilità nel mercato delle opzioni per stimare il potenziale impatto di un comunicato economico o di un evento sul prezzo dei futures. Abbiamo incluso un grafico QuikStrike della struttura a termine della volatilità delle opzioni sull'E-mini S&P 500, che illustra bene l'elevato livello di volatilità delle opzioni che scadono mercoledì dopo l'annuncio.
1
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
9:30 PM
Fed Balance Sheet
Next dividends
There is no dividends
App mobile