GERMANIA 40
Le esportazioni tedesche hanno registrato un calo inatteso a maggio, con una forte diminuzione di quelle verso gli Stati Uniti e la Russia. Le esportazioni sono diminuite dello 0,1% rispetto al mese precedente, secondo i dati dell'Ufficio federale di statistica.
Le esportazioni verso i Paesi dell'Unione europea sono scese dell'1,5% a livello mensile, mentre quelle verso gli Stati Uniti sono calate del 3,6% e quelle verso la Russia del 7,4%.
La bilancia commerciale estera ha registrato un surplus di 14,4 miliardi di euro a maggio, in calo rispetto ai 16,5 miliardi di euro di aprile.
GERMANIA 40 cede lo 0.45% a 16.034. La quotazione è scesa sotto la media giornaliera e RSI e Vortex sono allineati e negativi in intraday.
Graficamente, l’indice è in zona short settimanale del Target Geometry, sotto l’area di supporto compresa fra 16.119 e 16.076. La conferma del cambio di polarità dell’area suggerirebbe una continuazione al ribasso verso il livello 4 a 15.894.
In direzione opposta, sarebbe l’invalidazione della zona short settimanale, sopra 16.119, ad aprire la strada a una possibile ripartenza verso la resistenza settimanale, compresa fra 16.258 e 16.301.
Richiedi MQL Suite Full entrando in Academy: https://mqlsuite.com/prodotto/mql-suite-academy/
--------------------
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile