EURUSD
La notizia del giorno è quella relativa a Credit Suisse, che è stata rilevata da UBS per 3 miliardi di franchi svizzeri.
Il caso Credit Suisse, che è stato preceduto dal fallimento della banca statunitense SVB, fa riflettere gli investitori in merito ad un possibile cambio di rotta della Fed, che finora ha costantemente aumentato i tassi per contenere l’inflazione.
La BCE e la Fed potrebbero pensare di essere vicini ai loro obiettivi di politica monetaria. La Fed, in particolare, essendo più avanti in questo percorso, potrebbe avere più spazio per allentare i rialzi.
EURUSD guadagna lo 0.58% a 1.0725. Il cambio si è riportato al di sopra di tutte le medie cicliche di EMA Dashboard e RSI e Vortex sono di nuovo confluenti al rialzo.
Graficamente, dopo la tenuta del supporto settimanale del Target Geometry, compreso fra 1.0652 e 1.0634, la coppia sta testando la resistenza, compresa fra 1.0711 e 1.0729. Il cambio di polarità dell’area potrebbe aprire la strada a una continuazione dei rialzi in direzione del livello 4 in area 1.08.
In direzione opposta, un rapido ritorno sotto 1.0620/1.0600 potrebbe invalidare la tendenza long settimanale e aprire al re-test del supporto.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile