BTC: accumulazione o distribuzione?
Il BITCOIN è in congestione da almeno 18 giorni, se non addirittura 56 giorni nel caso prendessimo come riferimento il minimo di Giugno.
Su timeframe giornaliero possiamo notare come abbia iniziato un trend rialzista supportato dalla trendline verde, ma allo stesso tempo non riesce a recuperare la resistenza in area 25325 e quindi a livello giornaliero siamo al momento neutri.
Vediamo se nel 15m, con l'aiuto dei volumi, riusciamo ad avere qualche info maggiore. La distribuzione settimanale(profile sulla dx verde) mostra come al momento vi siano due distribuzioni, una superiore e una inferiore, separate dal Low volume area(LVA) in area 24285. Il prezzo ieri, favorito da un sbilanciamento della distribuzione giornaliera, è riuscito a bucarla e ritornare nella distribuzione superiore. Il problema è che la distribuzione inferiore settimanale è un po' sbilanciata, il che dovrebbe fare propendere per un ritorno verso i minimi in area 23600, nel caso in cui il prezzo dovesse rientrare in tale distribuzione.
Al momento non vedo però particolare forza per il long, il giornaliero è in doppio massimo, e dunque a mio avviso bisognerebbe attendere una rottura a ribasso di area 24285 per un ritorno dei minimi in area 23600.