WTI
Su tf daily il prezzo resta inserito all'interno di un canale ribassista di cui ieri e l'altro ieri ha testato la parte superiore.
Il prezzo soggiace alle ma 20, 50 e 100 ma si appoggia sulla 200 e sul famigerato supportone di 95$.
Nessuna convinzione personale deve indurci a prendere una posizione che non sia suffragata dal movimento del prezzo.
Solo una chiusura sotto la ma 200 autorizzerà a muoversi operativamente nella stessa direzione verso i targets che ho indicato sul grafico.
Un ridimensionamento del prezzo sembrerebbe nella natura delle cose dopo l'indebolimento del fronte anti Putin e la riapertuta del gasdotto. Ne avremo ulteriore conferma se il dollax index dovesse portarsi sotto i 106.50.
Se invece da qui il prezzo dovesse impennarsi per ragioni al momento non ipotozzabili, attenderemo il superamento dei 103$ per assecondare lo swing e mettere nel mirino i targets trascritti.
All the best
dott. Massimo Moschella
Professional Trader & Teacher at Cpe Trader
Per relazioni tecniche, analisi, report e sessioni di coaching one to one potete scrivere a: massimomoschella@libero.it
Il presente articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo e didattico. Le indicazioni di finanza, macroeconomia, politica economica e di qualsiasi altra natura, presenti su questo spazio, benché frutto di analisi scrupolose, possono essere errate e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Il presente articolo non è uno spazio dedicato alla consulenza economico-finanziaria in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate e dunque non costituisce né vuole costituire sollecitazione, offerta, consiglio, consulenza o raccomandazione all'investimento. In quanto tale non vuole incentivare in nessun modo alcun tipo di operatività su assets finanziari. Si ricorda che ogni raccomandazione non è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico, come in questo caso. In ogni caso il trading di valori finanziari è altamente rischioso e pertanto ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del lettore.