GOLD
Il grafico weekly ci propone una non frequente sequenza di cinque candele rosse consecutive. In più, il prezzo si porta a contatto con 1710$, supporto statico molto apprezzabile e in ogni caso prossimo alla ma 200 passante per 1683$.
Il Macd sfonda la linea dello zero ma con un angolo di inclinazione che non sembrerebbe cattivissimo. Qualcuno si prepara a comprare?
L'H4 conferma l'imbarazzo del prezzo a intercettare il predetto livello. Fa capolino anche una timida divergenza rialzista; tuttavia l'indicatore resta pervicacemente sotto la zero line e il prezzo sottoposto alla ma 50.
Da un punto di vista operativo e didattico, proveremo a comprare omeopaticamente sopra i 1734$, livello intorno al quale il Macd potrebbe riportarsi in conformazione rialzista. In ogni caso con il prezzo ben sopra la ma 50.
Targets: 1746, 1755, 1762$ (zona di transito della ma 100). Più su c'è un'area di resistenza statica e dinamica non da poco conto (1770-1780) e poi l'impatto con la ma 200 passante per 1800 che è numero tondo e livello statico considerevole. Ma per questo dovremo aspettare.
Se il sostegno della ma 200 weekly (1683) non dovesse tenere si andrà per i 1673 e poi per i 1640$.
Tenete d'occhio l'usd.
Aggiornamenti in corso d'opera.
All the best
dott. Massimo Moschella
Professional Trader & Teacher at Cpe Trader.
Per relazioni tecniche, analisi, report e sessioni di coaching one to one potete scrivere a: massimomoschella@libero.it
Il presente articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo e didattico. Le indicazioni di finanza, macroeconomia, politica economica e di qualsiasi altra natura, presenti su questo spazio, benché frutto di analisi scrupolose, possono essere errate e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Il presente articolo non è uno spazio dedicato alla consulenza economico-finanziaria in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate e dunque non costituisce né vuole costituire sollecitazione, offerta, consiglio, consulenza o raccomandazione all'investimento. In quanto tale non vuole incentivare in nessun modo alcun tipo di operatività su assets finanziari. Si ricorda che ogni raccomandazione non è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico, come in questo caso. In ogni caso il trading di valori finanziari è altamente rischioso e pertanto ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del lettore.