EURO STOXX 50
EURO STOXX 50
Non mi pare siano deducibili buoni presagi dall'osservazione del grafico mensile. Dodici anni di contrattazioni inseriscono il prezzo all'interno di un canale di regressione lineare di stampo rialzista di cui, ad inizio anno, ha testato la parte alta.
Come era pronosticabile ne è seguita una correzione misurabile fino ad oggi in -23,17%. Il Macd incrocia negativamente e il Roc taglia la zero line verso il basso.
Potrei sbagliarmi ma i prossimi target saranno ancora, medio tempore, al ribasso: 3770 e poi 3358 dove il prezzo si appoggerà sulla ma 50.
Vogliamo averne conferma? Passiamo al tf settimanale.
Il prezzo ha bucata la trend line tratteggiata bianca A e sotto i 3770 non ha altri argini che la ma 200 passante per 3358.
E non si può ancora escludere che la debacle si spinga fino al lato inferiore del canale (area 3220-3270).
Saremmo acquirenti solo in caso di riconquista della ma 50 passante adesso per 4086.
All the best
dott. Massimo Moschella
Professional Trader & Teacher at Cpe Trader
Per relazioni tecniche, analisi, report e sessioni di coaching one to one potete scrivere a: massimomoschella@libero.it
Il presente articolo è stato scritto a titolo esclusivamente informativo e didattico. Le indicazioni di finanza, macroeconomia, politica economica e di qualsiasi altra natura, presenti su questo spazio, benché frutto di analisi scrupolose, possono essere errate e non rappresentano in alcun modo un invito all’investimento. Il presente articolo non è uno spazio dedicato alla consulenza economico-finanziaria in quanto non vengono fornite delle raccomandazioni personalizzate e dunque non costituisce né vuole costituire sollecitazione, offerta, consiglio, consulenza o raccomandazione all'investimento. In quanto tale non vuole incentivare in nessun modo alcun tipo di operatività su assets finanziari. Si ricorda che ogni raccomandazione non è personalizzata (e quindi non si tratta di consulenza) quando viene diffusa al pubblico e viene espressa in modo generico, come in questo caso. In ogni caso il trading di valori finanziari è altamente rischioso e pertanto ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico del lettore.