GOLD
Il comunicato dell'Eliseo sul prossimo incontro tra Vladimir Putin e Joe Biden aveva contribuito stanotte ad addolcire lo scenario. Tutto è rientrato rapidamente quando il presidente russo, Vladimir Putin, ha detto al leader francese Macron di non essere contrario ai summit sull'Ucraina, ma che è necessario stabilire prima quali siano gli obiettivi da raggiungere.
Intanto, gli scontri tra fazione filorussa e filo ucraina si intensificano o così almeno sembra, perchè le notizie spesso si contraddicono.
Il GOLD è in lieve ribasso, dello 0.2% a 1.893 usd. Il bilancio mensile è del +5.35%. Le quotazioni sono scese sotto la media giornaliera e l’RSI è negativo fino ad H1.
La statistica prevede chiusure settimanale e mensile in verde.
Graficamente, sui massimi di oggi il GOLD ha raggiunto il target 11 della zona long mensile del Target Geometry a 1.907 usd. Nell’analisi precedente vedevamo come possibile approdo il livello successivo a 1.916.
Nel clima di incertezza, da questi livelli - o da nuovi massimi – pull-back di area 1.870/1.850 potrebbero essere monitorati in vista di una ripartenza.
Graficamente, il primo segnale di debolezza sarebbe solo un ritorno stabile sotto il livello 4 mensile a 1.842 usd.
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile