US 500
L'indice S&P500 potrebbe mettere a segno oggi il settimo rialzo delle ultime dieci sedute, riducendo la perdita da inizio anno al -4,60%. Tra i settori più performanti da inizio anno spicca l'Energetico.
Il mercato sta metabolizzando le recenti novità sul tema inflazione e tassi di interesse. Gli addetti ai lavori si aspettano almeno quattro rialzi dei tassi USA quest'anno, a partire dal mese prossimo.
In proposito, domani sarà una giornata cruciale perchè verranno pubblicati gli ultimi dati sull'inflazione negli Stati Uniti di gennaio: l'attesa è per una crescita del +7,20%, in accelerazione rispetto al +7% di dicembre.
US 500 è in rialzo dell’1% a 4.572 punti. Le quotazioni sono tornate sopra la media settimanale e l’RSI è confluente al rialzo.
La statistica dà al 61.9% le probabilità di una chiusura dell’ottava in verde.
Graficamente, siamo in zona long settimanale del Target Geometry, sopra il target 1. Da questi livelli potremmo assistere a un allungo verso il livello 4 a 4.620 punti.
In direzione opposta, un rapido ritorno sotto l’area d’ingresso long settimanale, compresa fra 4.547 e 4.530, potrebbe riportare le quotazioni sul supporto di periodo, compreso fra 4.474 e 4.458 punti.
DISCLAIMER: Gli investimenti con scambio a margine comportano notevoli rischi economici e chiunque li svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’autore della presente sessione didattica non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.
Popular symbols
On air
UPNDW Economics
UPNDW Alerts
London
Milan
New York
Tokyo
Economic calendar
There is no important economic event today
Next dividends
There is no dividends
App mobile