Abbiamo già parlato in un articolo dei grafici di UPNDW, illustrandone le potenzialità e le funzioni di base, ma in questo post andremo invece a descrivere un'altra funzionalità, ossia gli alert disponibili sulle annotazioni.
Quando si effettua l'analisi di uno strumento, in particolare con l'analisi tecnica, molto spesso vengono identificati dei livelli chiave, come supporti e resistenze ad esempio, i quali vengono evidenziati medianti l'utilizzo di annotazioni come linee, rettangoli o canali. Il problema, soprattutto per chi effettua operazioni multi day, è che non riesce a tenere monitorato costantemente i prezzi di tutti gli strumenti, e può succedere che si identifichi un livello sul quale si vuole aprire una operazione, ma non ci si accorga di quando il prezzo raggiunge tale livello.
esempio di un potenziale supporto
Tale problema è possibile risolverlo abilitando gli alert sulle annotazioni che si posizionano nel grafico, e ciò è possibile farlo in maniera molto semplice cliccando sull'orologino(freccia rossa) che compare una volta selezionata l'annotazione desiderata:
Al click dell'icona comparirà un piccolo modale dove è possibile configurare l'allarme, ossia modalità di trigger e modalità di notifica; di seguito mettiamo solo una piccola immagine, mentre invitiamo tutti a visionare il video per una spiegazione dettagliata:
Una volta aggiunto l'allarme, esso viene monitorato costantemente in tempo reale sui nostri server, indipendentemente che sia aperto o meno sul browser, e si viene notificati nel momento in cui si verifica il trigger. Per usufruire al massimo di questa funzionalità, suggeriamo a tutti di scaricare ed installare le nostre app mobile per ricevere in tempo reale le eventuali notifiche.
Ultima parentesi finale, ossia ricordiamo che al momento gli alert sono disponibili sulle seguenti tipologie di annotazioni:
- canali di tendenza
- linee orizzontali
- trendline
- rettangoli